Programma di Alternativa-Politica

mercoledì 19 marzo 2014

Crimea, Gorbaciov: Sanzioni ingiuste

L’ex Presidente sovietico interviene sui provvedimenti presi da Stati Uniti e Unione Europea contro la Russia: “Non ci sono motivi validi. Il popolo stesso ha deciso”
 Secondo Mikhail Gorbaciov (in foto), la Crimea era stata annessa all'Ucraina sulla base di leggi sovietiche approvate senza prendere in considerazione l’opinione del popolo (Foto: Photoshot / Vostock Photo)

Il primo e unico Presidente dell'Unione Sovietica, Mikhail Gorbaciov, ha dichiarato che le minacce di sanzioni contro la Russia per il referendum in Crimea sono illegittime. "Per imporre sanzioni occorrono motivi seri”, ha detto Gorbaciov. Allo stesso tempo, secondo l’ex Presidente sovietico, l'espressione della volontà del popolo della Crimea e anche la sua possibile annessione alla Federazione Russa non sono ragioni sufficienti per giustificare l’imposizione di nessun tipo di sanzione.
"Se prima la Crimea era stata annessa all'Ucraina sulla base di leggi sovietiche approvate senza prendere in considerazione l’opinione del popolo, questa volta il popolo stesso ha deciso di correggere questo errore. Ciò andrebbe accolto con favore e non con l'annuncio di sanzioni", ha dichiarato Gorbaciov all’agenzia Interfax.        vedi resto

FONTE: Russia oggi.

Nessun commento:

Posta un commento